I primi scatti li ho realizzati durante l’adolescenza con una reflex a pellicola di mio padre , non avevo la minima idea di come si usasse, non avevo nessuna nozione tecnica e nemmeno me ne preoccupavo, l’unica cosa che sapevo era che premendo quel bottone avrei potuto congelare un’istante, fermare il tempo, rendere immortale un ricordo. Con il passare degli anni, cavalcando l’era delle fotocamere digitali e sperimentando diversi stili fotografici arrivo fino ad oggi dove , in età più matura , posso dire ti aver trovato il mio stile: la fotografia di paesaggio.
Perchè faccio fotografia di paesaggio?
Ci sono luogi bellissimi e momenti incantevoli da vivere, che possono essere immortalati per poter racontare quanto sia fantastico il mondo in cui viviamo. Fotografare da un senso all'esperienza di esplorare, da soli o in compagnia, Il modesimo luogo può essere fotografato infinite volte con altrettanti infiniti risultati, ogni avventura è un'esperienza unica dove anche gli inconveniente ne fanno parte: piogge, temporali, nebbie, elementi di disturbo.
Mostrare il risultato finale mi da la possibilita di condividere una storia, la mia personale esperienza, nutrendo il mio desidero di scoprire, la voglia di emozionare, stimolandomi a farlo e rifarlo infinite volte.
"La terra è arte, il fotografo è solo un testimone"
- Yann Arthus-Bertrand -
PORTFOLIO