ALEX PELLEGRINI

View Original

Mi presento

Tutto inizia con un'idea… un sito internet? si, penso che possa funzionare anche se è un po’ in controtendenza con il trend dei social network: le persone preferiscono scorrere i post velocemente su instagram o facebook piuttosto che soffermarsi alla lettura di un blog… MA! ( c’è quasi sempre un ma…) se sei capitato qui e stai leggendo vuol dire che prima di tutto ti piacciono le mie immagini ( grazie grazie ) e poi come me sei un appassionato di fotografia e sei tremendamente curioso di sapere come nascono le mie immagini.

Nel mio blog parlerò raramente di attrezzatura, non ho intenzione di fare recensioni o sponsorizzazioni ne tantomeno “insegnarvi” come si usa Lightroom o Photoshop, per questo ci sono migliaia di video su youtube e tantissimi bravi insegnanti e fotografi professionisti (ovvio che se mi chiedete un consiglio su come processare un’immagine, sarò ben lieto di rispondervi) l’obiettivo principale è quello di raccontarvi le mie avventure, quello che c’è dietro ad un’immagine: una camminata in condizioni avverse, una levataccia alle 4:00 di mattina, un rientro in tarda serata, una nottata passata in tenda e poi, la gioia di rivedere gli scatti.

Vi racconterò del mio “stile” di post-produzione, che considero molto naturale dando molta importanza alla fase di osservazione per poi cercare, tramite gli strumenti di editing, di rievocare le sensazioni provate al momento dello scatto, ovviamente non mancheranno anche i ritocchi un po più pesanti ma sempre con l’obbiettivo di focalizzare l’osservatore verso un determinato sentimento; ogni scatto è un racconto, una storia.

Beh, bando alle ciance, direi che come primo post del mio “ Adventure Blog” può bastare, spero di avervi convinto a seguirmi e per ora vi saluto regalandovi una piccola clip video.

A presto!

-Alex-

I momenti più belli, scopri il video

Alba dalla dalla cima “Filaressa”